Festival dei Borghi ad Ostana | 5-8 Dicembre 2014
La seconda edizione del Festival invernale dei Borghi più belli d’Italia si sposta tra i paesaggi alpini occitani. Ostana, piccolo paese di fronte al Monviso, si prepara ad accogliere la festa dei Borghi con lo spirito comunitario che lo contraddistingue assieme alla sua bellezza, algida e singolare. Grazie all’opera del Club e alla tenacia dei suoi amministratori, il Borgo ha risposto alla tendenza di spopolamento con grande determinazione, mettendo in atto una politica di recupero abitativa e produttiva.
Il Festival si inserisce a pieno titolo in questo disegno di valorizzazione che ha già mostrato i primi evidenti segnali, ad esempio attraverso la ristrutturazione delle architetture alpine, di cui il Borgo è un modello, e la riappropriazione di realtà e tradizioni che rappresentano l’anima stessa della montagna.
Il programma – ricchissimo di appuntamenti – prevede, oltre a spettacoli, salotti culturali, convegni, concerti con musica e balli occitani, anche momenti di approfondimento sugli interventi di ristrutturazione edilizia e confronti su proposte imprenditoriali.
Immancabili gli stand con i prodotti e le eccellenze dei Borghi a marchio EcceItalia.
Dal 5 all’8 dicembre 2014.
Il Programma della manifestazione è disponibile sul sito www.festivalborghiostana.it
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!